FARIOLI

Dal 1912 un servizio globale


Intorno al 1860 i fratelli Angelo e Pasquale Farioli collegavano la città di Castellanza con quello di Milano con carri trainati da cavalli, dando vita ad uno dei primi servizi di corriere nella provincia di Milano.
Nel 1912 Pasquale Farioli decide di trasferirsi a Novara con una scuderia di 12 cavalli e inizia l’attività di trasporto merci, dalla stazione ferroviaria ai vari clienti sparsi per Novara e provincia. 
Nel 1925 l’azienda si trasferisce nell'attuale sede di via Bovio e acquista il primo camion 18 BL FIAT. Negli anni successivi inizia il cambiamento del mezzo di trasporto da cavallo a motore.
Nel 1953 la guida dell’azienda passa a Luigi successivamente affiancato dai figli Angelo e Celestina. L’introduzione dei veicoli motorizzati migliora l’efficienza nei trasporti e crea nuove opportunità di crescita per la Farioli che investe nell'attività di sollevamento in quota di materiali e persone. 
Contatti
Alla fine degli anni 90 il timone passa ai fratelli Eleonora, Stefano e Tommaso Farioli che preservano il progresso dell’azienda nella tradizione che li accompagna da generazioni.
Il parco macchine è soggetto a continuo rinnovamento con particolare attenzione alle nuove tipologie di qualità di piattaforme, autogru, carrelli elevatori, autocarri per trasporto terzi senza dimenticare il noleggio di furgoni.
L’esperienza organizzativa, la flessibilità alle esigenze del cliente, l’assistenza in cantiere e la sicurezza di mezzi di nuova tecnologia sono i concetti su cui si basa la soluzione di noleggio professionale e industriale della Farioli.
Contattaci per un preventivo
Chiama subito
Share by: